rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Barana

Incidente a Porta Vescovo. Impatto tra un bus e una Mercedes: 3 feriti

La mattina di oggi sabato 24 ottobre verso le ore 5:20, si sono scontrati nei pressi di via Barana a Porta Vescovo un'autobus pubblico e una vettura con a bordo due cittadini di origini rumene

Incidente all'alba la mattina di oggi sabato 24 ottobre nei pressi di Porta Vescovo. Erano circa le ore 5:20 quando una vettura con a bordo due cittadini rumeni, si trattava di una Mercedes, si è scontrata con un autobus all'altezza dell'incrocio di via Barana. Il conducente del mezzo pubblico si è lievemente ferito riportando però 15 giorni di prognosi, mentre i due passeggeri dell'automobile sono dapprima rimasti incastrati nell'abitacolo e, una volta estratti grazie all'intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco, sono stati trasferiti agli Ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma per ricevere cure adeguate.

Sul luogo dello scontro sono intervenute 3 ambulanze e un'automedica, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale che si è occupata di effettuare i rilievi del caso. Ancora in fase di accertamento la dinamica dell'incidente.

Questa mattina, poco dopo le 5, all'incrocio tra via Barana e via Rosa Morando, è avvenuto uno scontro frontale-laterale tra un autobus di Atv, che stava per iniziare il servizio di linea, e una Mercedes con a bordo due ragazzi. Per estrarre dall'abitacolo i due giovani sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco mentre il 118 ha inviato l'automedica e tre ambulanze. Le condizioni del conducente, 24 enne, sono serie e sarà operato in queste ore all'ospedale di Borgo Trento. Anche l'autista dell'autobus ha dovuto ricorrere alla cure dei sanitari riportando 15 giorni di prognosi. Non gravi invece le lesioni riportate dal passeggero della Mercedes.

La Polizia municipale, intervenuta sul luogo dell’incidente, sta cercando di ricostruire la dinamica del sinistro, ancora in fase di accertamento. Sul posto Amia ha ripristinato le condizioni di sicurezza della strada, pulendola da detriti e liquidi persi da entrambi i veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Porta Vescovo. Impatto tra un bus e una Mercedes: 3 feriti

VeronaSera è in caricamento