rotate-mobile
Cronaca

Più di tre etti di droga e 8 mila euro sequestrati, due arresti: alloggiavano in B&B a Verona

Dopo aver raccolto le informazioni del caso, sono partite le operazioni dei carabinieri: nel primo caso la droga era stata nascosta nella cassaforte della camera, nel secondo invece il giovane è stato inizialmente fermato in auto con dello stupefacente

Due persone in manette, 235 grammi di cocaina, 83 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento della droga e più di 8 mila euro in contanti ritenuti frutto dell'attività di spaccio sequestrati. 
È il bilancio delle operazioni svolte in questi giorni dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Verona, i quali hanno tratto in arresto in flagranza con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, due giovani cittadini marocchini residenti nel Veronese. Entrambi risultavano essere ospiti di due B&B di Verona, il primo da qualche giorno e il secondo da qualche mese, e così i militari del Norm scaligero hanno iniziato ad acquisire informazioni sul conto dei due, fino a quando non sono scattate le perquisizioni che hanno permesso di rinvenire un importante quantitativo di droga e un'ingente somma di denaro in contanti. 

Il primo arrestato, che alle spalle aveva già precedenti specifici, è stato controllato nella camera del bed and breakfast che aveva prenotato qualche giorno prima, mentre si trovava in compagnia di un ragazzo ed una ragazza, entrambi indicati dalle forze dell'ordine come assuntori di stupefacenti. Nella cassaforte della camera, dove solitamente vengono custoditi denaro ed effetti personali di valore, il giovane cittadino straniero avrebbe nascosto circa un etto di cocaina e 83 grammi di hashish, oltre a quasi 2 mila euro in contanti. 

L'altro individuo finito in manette è stato invece controllato a bordo della sua auto, dove i carabinieri avrebbero trovato nascoste all'interno di un ovetto kinder 9 dosi di cocaina già incellofanate e pronte ad essere vendute, oltre a del denaro in contanti. A quel punto la perquisizione si sarebbe spostata alla camera del B&B dove alloggiava, nella quale sono state trovate altre dosi e un pezzo in “sasso” di cocaina per un peso complessivo di circa 120 grammi. Inoltre, ben nascosti nel materasso del letto, sarebbero stati trovati più di 6 mila euro in contanti, ritenuti il frutto dell'attività illecita. 

Terminati gli atti di rito, entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Montorio, dove, a seguito di convalida della misura, i due giovani si trovano tuttora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di tre etti di droga e 8 mila euro sequestrati, due arresti: alloggiavano in B&B a Verona

VeronaSera è in caricamento