rotate-mobile
Cronaca Lazise / Via Gardesana

In tre penetrano di notte in un campeggio per rubare: scoperti e denunciati

Il trio è stato sorpreso dal guardiano in un camping di Lazise, con i filmati delle telecamere che poi hanno permesso la loro identificazione. In manette invece un 20enne marocchino a Castelnuovo, per aver derubato due giovani turiste straniere

Tre denunce e un arresto sono stati compiuti dai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda nel corso del primo weekend, in conclusione di due diversi episodio. 

Nel primo, i militari del Norm hanno fermato un 20enne di origini marocchine, che nella serata di domenica aveva rubato i cellullari e i portafolgi di due giovani turiste straniere sedute ad un bar sulla passeggiata del lungolago di Castelnuovo del Garda. Le vittime hanno richiesto l'intervento dei carabinieri subito dopo il furto, i quali sono riusciti ad inviduare il sospettato e a perquisirlo, trovando la refurtiva che è stata poi restituita alle legittime proprietarie. 
Il giovane è stato arrestato e giudicato per rito direttissimo presso il Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto disponendo la successiva remissione in libertà.

Nel secondo episodio invece, i carabinieri della stazione di Lazise hanno denunciato tre 30enni di nazionalità rumena, per i reati di violazione di domicilio e tentato furto aggravato. Il trio si era introdotto in un campeggio di Lazise nella notte tra domenica e lunedì, venendo però sorpresi da un guardiano, che li ha messi in fuga obbligandoli ad abbandonare tre biciclette di valore di cui si erano già impossessati. Le telecamere comunali e quelle della struttura turistica poi, hanno permesso ai militari di rintracciare e denunciare i tre, visto che erano volti già noti alle forze dell'ordine, allontanandoli con foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre penetrano di notte in un campeggio per rubare: scoperti e denunciati

VeronaSera è in caricamento