rotate-mobile
Cronaca Soave

Dramma nell'Est veronese: il trattore si ribalta e non gli lascia scampo

L'incidente mortale si è consumato nel Comune di Soave nella mattinata di martedì. Inutile l'intervento dei vigili del fuoco e del personale del 118, che si è diretto sul posto con l'elicottero

Drammatico incidente agricolo nella zona Est della provincia di Verona nella mattinata di martedì. 
Poco prima delle ore 10 di martedì un trattore si è ribaltato nella zona di località Ca' Vecchie, nel Comune di Soave, per cause da appurare. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e il personale del 118 con l'elicottero, ma per l'uomo alla guida, Valentino Roncari di 85 anni, non ci sarebbe stato nulla da fare ed è deceduto sul posto, schiacciato dal mezzo agricolo. I pompieri giunti dal distaccamento di Caldiero con 2 mezzi e 5 uomini, hanno lavorato per sollevare il trattore ed estrarre l'anziano imprigionato, utilizzando cuscini sollevatori e divaricatori idraulici.
Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri e lo Spisal, per le indagini del caso. 

Si ribalta un trattore, morto l'85enne alla guida: le immagini dei vigili del fuoco

«Esprimo il cordoglio dell’UGL alla famiglia dell’agricoltore di 85 anni deceduto dopo essere stato schiacciato dal trattore che stava guidando in località Ca’ Vecchie vicino Soave, nel Veronese. Siamo di fronte a una vera e propria strage sul lavoro, che non è possibile tollerare. Pertanto, come sindacato UGL, chiediamo alle istituzioni nazionali e locali di attuare interventi per intensificare i controlli sui posti di lavoro. È fondamentale, inoltre, rafforzare la formazione e la cultura della sicurezza sul lavoro per prevenire simili tragedie. La manifestazione dell’UGL ‘Lavorare per vivere’ ha l’obiettivo di porre l’attenzione dell’opinione pubblica e del Governo sul fenomeno in atto per ribadire ancora una volta basta stragi sul lavoro». Lo hanno dichiarato in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale UGL e Leonardo De Marzo, Segretario Regionale UGL Veneto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nell'Est veronese: il trattore si ribalta e non gli lascia scampo

VeronaSera è in caricamento