rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Santa Toscana

Trasporti. Il corteo di protesta parte da Veronetta per arrivare in piazza Brà

FiltI, Cgil, Cisl e Uiltrrasporti, hanno proclamato lo sciopero generale Nazionale e Adl Cobas guida la manifestazione scattata venerdì mattina per le vie della città

È scattato venerdì mattina da piazza Santa Toscana il corteo di protesta dei lavoratori del settore trasporti, nell'ambito dello sciopero generale Nazionale indetto da FiltI, Cgil, Cisl e Uiltrrasporti, proclamato anche per il 30 e 31 ottobre.
A guidare la manifestazione veronese è ADL Cobas, che tramite la propria pagina Facebook chiede "il rinnovo del CCNL Logistica, la clausola di salvaguardia, lo Ius Soli e un'acqua libera dai Pfas".

Sul posto, per garantire che il tutto si svolga in sicurezza, sono presenti anche le forze dell'ordine, con carabinieri, polizia municipale e polizia di stato. Il percorso del corteo include il passaggio da via San Nazzaro, via Muro Padri, via Giardino Giusti, via Carducci, Ponte Nuovo, via Nizza, via Stella, via Anfiteatro, per poi terminare alle 14 davanti a Palazzo Barbieri, in piazza Brà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti. Il corteo di protesta parte da Veronetta per arrivare in piazza Brà

VeronaSera è in caricamento