menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex Arsenale, con i lavori il mercato a km 0 traslocherà in via Todeschini

Soluzione già trovata dall'assessore Marco Ambrosini. "È vicina all'ex Arsenale, non incide su viabilità e passi carrabili e non risentirà del cantiere"

Non ci sono solo le polemiche e le battaglie contro il project financing per il recupero dell'ex Arsenale. C'è anche una seconda circoscrizione che pone il problema del mercato a km 0 che periodicamente si svolge all'ex Arsenale e che quindi durante i lavori dovrà essere necessariamente spostato. "Un problema già risolto e superato", secondo l'assessore alle attività economiche Marco Ambrosini.

"Posto che lo spostamento avverrà verosimilmente soltanto alla fine dell’estate - ha spiegatoAmbrosini - il luogo ideale per accogliere il mercatino è stato già individuato, a seguito di sopralluoghi congiunti che ho svolto personalmente insieme ai tecnici dei settori Commercio e Viabilità e ai rappresentanti di Veronatura, affidataria della gestione dei mercatini a km zero di Coldiretti. La zona individuata è quella di via Todeschini, nel tratto compreso tra viale della Repubblica e via Generale Giardino, sul lato dei civici dispari. La scelta è risultata ideale sia per la vicinanza con l’ex Arsenale, cosa che ha soddisfatto una precisa richiesta di Veronatura volta a garantire il mantenimento del successo dell’iniziativa, sia per il fatto che la presenza dei 20 gazebo e 3 automarket previsti non incide sulla viabilità e non ostacola passi carrabili. In questo luogo inoltre, anche una volta avviati i lavori di recupero dell’ex Arsenale, il mercatino potrà restare indisturbato senza risentire delle movimentazioni del cantiere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento