Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

La medicina al lavoro anche a Ferragosto, staffetta eccezionale di trapianti a Verona

Sono due i trapianti realizzati il 15 agosto al polo confortini, uno di cuore dal Prof. Giuseppe Faggian dell'AOUI di Verona, l'altro di rene dall’équipe diretta dal Dott. Luigi Boschiero

Attività di trapianti in rapida espansione, con volumi di attività crescenti di anno in anno, per quanto riguarda l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Anche ieri, martedì 15 agosto, sono stati eseguiti ben due trapianti. Il primo, un trapianto di cuore, è stato eseguito dall’équipe di Cardiochirurgia diretta dal Prof. Giuseppe Faggian dell’AOUI. L’organo, richiesto in emergenza per un paziente ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, è stato prelevato a Roma dall’équipe che è partita da Verona nella notte del 14 agosto. L’intervento chirurgico è stato eseguito tra le 5 e le 12 del giorno di ferragosto.

38 a17 Faggian Giuseppe

Prof. Giuseppe Faggian dell’AOUI

Sempre il 15 agosto, nel pomeriggio, è stato eseguito un trapianto di rene. L’intervento chirurgico è stato eseguito dalle 13,15 alle 17,45 circa dall’équipe diretta dal Dott. Luigi Boschiero, e anche oggi, mercoledì 16 agosto, è in corso un altro trapianto di rene.

38 a17 Boschiero Luigino

Dott. Luigi Boschiero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La medicina al lavoro anche a Ferragosto, staffetta eccezionale di trapianti a Verona
VeronaSera è in caricamento