rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Traffico intenso per tutto il weekend e bollino nero previsto anche a Ferragosto

Nella giornata di sabato 8 agosto registrate code e rallentamenti in autostrada sulla A22 Brennero, ma anche ai caselli di Peschiera e Desenzano. La situazione oggi rimarrà immutata ed è destinata a peggiorare nel prossimo weekend per l'esodo di Ferragosto

Traffico intenso per tutto il week end. Nella giornata di ieri si sono registrate code e rallentamenti sulle autostrade, in particolare ai caselli di Peschiera e Desenzano. La situazione non è stata migliore anche per quanto riguarda la A22 Brennero Modena, nella zona tra Affi e il Trentino e lungo il tratto di strada relativo tra Verona Sud e Verona Nord. Stimato in circa 5 ore il tempo di percorrenza dell'autostrada che da Verona Nord conduce a Bolzano. Rallentamenti nel pomeriggio di sabato 8 agosto, si sono registrati anche lungo la statale del Brennero e le altre vie provinciali che conducono verso il lago di Garda.

Bollino nero dunque per le strade, sia a causa dell'esodo di chi si accinge alle vacanze, sia del controesodo di chi le ha finite e si appresta a rientrare a casa. Stessa situazione critica prevista anche per oggi domenica 9 agosto, con un aumento del traffico in special modo concernente le strade provinciali e statali. Il prossimo fine settimana sarà ancora più caratterizzato da un intenso traffico autostradale, con il controesodo che raggiungerà i suoi livelli massimi, sommandosi alle partenze per il Ferragosto che cadrà proprio di sabato. Dal sito web dell'Autobrennero e da quello della società Serenissima è sempre possibile restare aggiornati sulle condizioni del traffico, riguardanti le tratte che ci si accinge a percorrere.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso per tutto il weekend e bollino nero previsto anche a Ferragosto

VeronaSera è in caricamento