rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Traffico, sarà una domenica da Bollino Rosso in città: ecco i consigli della Polizia Municipale

Con il Tocatì in centro e Chievo - Inter al Bentegodi, è previsto l'arrivo di migliaia di persone nel capoluogo scaligero e il comando di via del Pontiere consiglia quindi agli automobilisti il percorso migliore per non intasare le vie cittadine

La Polizia municipale ricorda che domani, domenica 20 settembre, è previsto un traffico da bollino rosso per la concomitanza di due eventi che richiameranno migliaia di persone in città. Si tratta del Tocatì, festival internazionale dei giochi di strada, per il quale è attesa per domani la presenza di centomila appassionati e della la partita Chievo-Inter.

Tutte le persone in arrivo a Verona per il Tocatì sono invitate a prestare attenzione alla direttrice di ingresso alla città e a scegliere anche parcheggi periferici, per evitare di intasare le vie del centro, dove la viabilità risulta modificata per fare spazio ai giochi di strada.
Oltre ai parcheggi Cittadella e Arena infatti, la Polizia municipale consiglia di lasciare l'auto ai parcheggi Stazione di via Città di Nimes, Isolo di Veronetta e Centro di lungadige Galtarossa. La Polizia municipale invita gli automobilisti ad evitare di parcheggiare in modo irregolare o fuori dalle aree di sosta dedicate, poiché i veicoli che intralciano o creano pericolo saranno multati ed anche rimossi.

Sempre domani, al Bentegodi alle 12.30, la partita Chievo-Inter richiamerà circa 15mila tifosi, tremila dei quali in arrivo dal capoluogo lombardo.
Il consiglio per i tifosi provenienti da fuori città è quello di arrivare per tempo ed utilizzare il casello autostradale di Verona Nord, sulla A22 Modena-Brennero, ed arrivare al nuovo parcheggio ospiti direttamente utilizzando la tangenziale nord T4-T9, uscita stadio.
Sarà possibile lasciare l'auto al parcheggio A, riservato appunto ai supporter ospiti, dal quale accederanno direttamente alla curva sud dello stadio Bentegodi. Sono state infatti già montate le strutture di protezione delle tifoserie.
L'indirizzamento ai parcheggi e la gestione delle auto in arrivo saranno facilitate dalla diffusione di avvisi ed indicazioni attraverso i pannelli a messaggio variabile fissi e mobili dislocati in città.
Sono previsti rallentamenti anche nella zona del casello di Verona Sud sull'autostrada A4 nella tarda mattinata per il Tocatì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, sarà una domenica da Bollino Rosso in città: ecco i consigli della Polizia Municipale

VeronaSera è in caricamento