rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lungadige San Giorgio

Crolla la volta fognaria. Traffico deviato in Lungadige San Giorgio

Prima il cantiere di Agsm il 22 giugno e poi quello del 27 portano novità importanti alla viabilità della zona, con la Municipale che consiglia di evitare il transito e cercare percorsi alternativi per gli spostamenti tra Veronetta, Borgo Trento e Valdonega

Oltre alla voragine che si è creata in Interrato dell'Acqua Morta, un altro problema è stato registrato oggi in città. 
A Porta San Giorgio è crollata la volta fognaria, che comporterà da lunedì 27 giugno, per una settimana, la completa chiusura della porta e della prima parte di lungadige San Giorgio, a fianco della omonima chiesa. Il cantiere, che prevede il completo rifacimento di alcuni metri di fognatura, comporterà la deviazione per entrambi i sensi di marcia su via Ippolito Nievo e via Breccia San Giorgio.
Il consiglio della Polizia municipale è quello di evitare il transito se non necessario e cercare percorsi alternativi per gli spostamenti da est ad ovest tra Veronetta, Borgo Trento, Valdonega e viceversa.
L'area sarà presidiata dagli agenti anche per impedire la sosta selvaggia sui percorsi e sulle deviazioni che dovranno effettuare anche gli autobus di Atv.
In contemporanea infatti partirà mercoledì 22 giugno il cantiere di Agsm per il rifacimento del collettore di via Santo Stefano e dell'intero lungadige San Giorgio.
L'Unità di Crisi del Comune, composta dal Settore Strade, Mobilità e Traffico e Polizia Municipale è costantemente attiva per verificare l'andamento dei cantieri, che proprio in questi giorni vedranno un importante aumento su varie strade, per sfruttare al meglio la chiusura delle scuole e la riduzione del traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla la volta fognaria. Traffico deviato in Lungadige San Giorgio

VeronaSera è in caricamento