menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Traffico, citt nel caos,i commenti della gente

Traffico, citt nel caos,i commenti della gente

Traffico, citt nel caos,i commenti della gente

Il Vinitaly ha risollevato il problema viabilit ed i cittadini reagiscono

Mattinata di passione per le strade della città con incolonnamenti e code praticamente in tutti i punti d’accesso a Verona. Non è bastato il piano anti traffico messo in opera dalla polizia municipale per arginare la frotte di autovetture riversatesi sulle strade veronesi in occasione della’apertura della 44ma edizione del Vinitaly.

I disagi maggiori si sono verificati alle uscite delle tangenziali, nella zona della Fiera di Verona e nei quartieri di Santa Lucia e Golosine, ma non solo. Tutte le strade comunali hanno sofferto e le colonne di auto si sono sprecate.

Di questa situazione ne hanno risentito soprattutto coloro che quotidianamente raggiungono la città per recarsi sul proprio posto di lavoro, i quali hanno dovuto subire ritardi mostruosi sulla propria tabella di marcia. “Si pensava che il Comune avesse fatto tesoro dei problemi avuti negli anni scorsi – ha detto frettolosamente Matteo Belligoli, agente di commercio, - evidentemente Verona non è in grado di ospitare manifestazioni di questa portata”.

Sulla stessa linea anche Mirko Ambrosi, idraulico: “Per chi come me lavora a chiamata e deve spostarsi costantemente è un calvario, non è possibile doverci impiegare quasi mezz’ora solo per entrare in città”. Difende Verona, invece, Laura Zorzella, impiegata: “E’ un disagio che vale la pena sopportare, primo perché dura solo pochi giorni e poi perché dà ancora più lustro alla nostra città”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento