rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tra oratori e Fiera, ecco il torneo di calcio

La manifestazione arrivata alle terza edizione promossa da Comune e Regione

Calcio e oratorio: 3 corner = 1 rigor” arriva alla sua terza edizione e dagli oratori sbarca anche in fiera.

La manifestazione, presentata oggi al Palazzo Scaligero, è promossa dagli assessorati allo Sport del Comune di Verona e della Regione del Veneto, organizzata dall'USSI in collaborazione con l'Ufficio Pastorale Sport e tempo libero della Diocesi di Verona, con il patrocinio della Provincia di Verona, del Coni, dell'Ufficio scolastico provinciale e con il contributo della Banca Popolare di Verona e dell'hotel Maxim.

Alle giornate di sport organizzate dalle singole parrocchie, seguirà un incontro di calcetto sabato 15 maggio a Sport Expo in Fiera. Al termine della partita avrà luogo la premiazione con materiale offerto da Figurine Panini, Associazione italiana Calciatori, Ferro Sport e Pastificio Avesani. Saranno inoltre presenti alcuni ex campioni testimonial dell'evento. “Calcio e oratorio”, che ha riscontrato un notevole successo di partecipazione nelle precedenti edizioni, quest'anno interessa ben ventiquattro oratori di Verona e provincia.

Era presente anche l’assessore regionale Giorgetti: “Il patrocinio della Regione a questa manifestazione conferma l'importanza che diamo al binomio sport/oratorio. E' un connubio che riteniamo efficace e in cui crediamo, generazioni infatti di ragazzi sono cresciuti giocando a pallone sui campetti degli oratori. Si tratta di una sana tradizione da non disperdere. Forti di tale convinzione, la Regione del Veneto resta tuttora la sola in Italia ad avere predisposto e finanziato un bando per la messa in sicurezza e la riqualificazione dei campetti di calcio negli oratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra oratori e Fiera, ecco il torneo di calcio

VeronaSera è in caricamento