rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tosi si nega ancora agli Amici della Bicicletta

Con un breve comunicato, Flavio Tosi "tira il pacco" agli Amici della Bicicletta. "Il sindaco non sarà sabato prossimo alla manifestazione Fiab" si legge nella nota

Con un breve comunicato, Flavio Tosi "tira il pacco" agli Amici della Bicicletta. "Il Sindaco di Verona non sarà sabato prossimo alla manifestazione Fiab per impegni istituzionali precedentemente assunti" si legge nella nota diramata da Palazzo Barbieri.

Probabilmente gli Amici della bicicletta si riuniranno lo stesso sotto la scalinata di palazzo Barbieri per la decima edizione di Sindaco! (Scampanelliamo il nostro diritto alla ciclabilità, ostrega!), la manifestazione che ogni anno interroga l'amministrazione comunale in carica sui progetti in favore della mobilità ciclistica.

"A differenza del suo predecessore, Tosi si è sempre rifiutato di incontrarci personalmente: solo nel 2008 ha delegato a riceverci gli assessori Corsi e Tosato, per il resto non ci ha mai aperto le porte del municipio - spiega il presidente degli Adb Giorgio Migliorini-. Eppure da molto tempo poniamo questioni vere e sentite, a cui crediamo che in qualche modo l'attuale amministrazione abbia tentato di dare, in extremis, una risposta con il nuovo servizio di bike sharing, che non a caso non era nel programma del sindaco. Si tratta di un'iniziativa bella e lodevole, ma in mancanza di interventi complessivi rivolti ad organizzare la mobilità cittadina assomiglia alla ciliegina sulla torta che non c'è".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi si nega ancora agli Amici della Bicicletta

VeronaSera è in caricamento