rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, l'ex sindaco Tosi va a cena in un ristorante gestito da cinesi: «Stop allarmismo»

«Ci sono attività economiche e commerciali, bar e ristoranti, gestiti da amici cinesi che sono assolutamente sicure, tranquille e non c'è nessuna problematica», spiega Flavio Tosi

Ci aveva pensato già il noto Immunologo Roberto Burioni a farsi ritrarre seduto a cena in un ristorante cinese per «dare il buon esempio», contro fake news e facili allarmismi sulla scorta delle vicende di cronaca riguardanti il coronavirus. A modo suo anche l'ex primo cittadino di Verona Flavio Tosi ha voluto fornire il proprio contributo per quella che, in ogni caso, pare essere una giusta causa.

Accompagnato dalla compagna e consigliera comunale Patrizia Bisinella, oltre che dal consigliere Paolo Meloni, dalla consigliera Anna Leso e dall'amico Cosmin Tarai, l'ex sindaco di Verona si è recato in un ristorante a Verona gestito da cinesi, facendosi riprendere in video e poi divulgando il tutto via social. «Siamo qui per dare la nostra solidarietà alla comunità cinese, - esordisce Flavio Tosi - siamo qui anche per cercare di bloccare i tanti allarmismi e far capire ai cittadini che bisogna fidarsi dei medici e della comunità scientifica, che dicono che in Italia non c'è pericolo di contagio». 

«È giusta la prudenza, - prosegue quindi Tosi - ma diciamo "no" all'allarmismo, perché in Italia ci sono attività economiche e commerciali, bar e ristoranti, gestiti da amici cinesi che sono assolutamente sicure, tranquille e non c'è nessuna problematica». Poi l'annuncio ufficiale da parte di Flavio Tosi: «Noi saremo qua a cena sabato sera (domani ndr) e ci rivedremo con un altro video proprio per la cena».

Video popolari

Coronavirus, l'ex sindaco Tosi va a cena in un ristorante gestito da cinesi: «Stop allarmismo»

VeronaSera è in caricamento