Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Tosi e il nuovo partito: a settembre parte la campagna di tesseramento di Fare!

Il via lale grandi manovre nell'area tosiana, è previsto per il 7 settembre prossimo quando in zona stadio nella sala Lucchi si svolgerà un primo vero incontro pubblico tra sostenitori e militanti di Fare!

Dopo che il mese scorso il sindaco Flavio Tosi era andato direttamente a Roma per presentare il suo nuovo partito Fare!, dalla charissima vocazione nazionale, a breve partirà la vera e propria campagna del nuovo progetto politico. Il primo vero appuntamento ufficiale per tutti i tosiani del nuovo corso, è fissato il giorno 7 settembre prossimo, a Verona in zona Stadio nella sala Lucchi, dove rappresentanti e militanti si troveranno in un incontro pubblico a sostegno del nuovo partito.

Ma non si tratterà solo di discutere in quest'occasione, anzi proprio quel giorno sarà presa una prima vera e fondamentale decisione. A spiegarlo, così come riferisce l'Arena, è Fabio Venturi, fedelissimo di Tosi, responsabile della sua campagna elettorale nonché Presidente di Agsm: "Da questa prima riunione scaturirà la scelta di un coordinatore provinciale. Più che un politico sarà una persona dalle spiccate capacità organizzative". La figura prescelta si troverà dunque a capo di un Consiglio direttivo provinciale che si andrà componendo attraverso la partecipazione delle varie personalità politiche che spiccano nell'area tosiana: dalla destra di Miglioranzi, agli ex leghisti Pisa e Bassi, dal cattolico Stefano Casali al laico Pasetto e molti altri ancora per un totale di circa 15 membri.

Così come sempre riportato dall'Arena, Venturi prosegue poi spiegando che il nuova partito Fare! verrà organizzato sul territorio attraverso una suddivisione in vari "gruppi", in vista soprattutto dei primi appuntamenti elettorali di una certa rilevanza, ormai abbastanza prossimi: "La prima battaglia che dovremo affrontare sarà quella delle elezioni amministrative del 2017 e nel capoluogo, ci sarà un gruppo in ciascuna circoscrizione, inoltre saremo presenti praticamente in tutti i Comuni della provincia beneficiando di buona parte delle ex strutture della Lega che sono rimaste con noi". Nel giro di settimane prenderà avvio la campaggna ufficiale per il tesseramento, con la quota di partecipazione fissata a 10 euro, mentre sempre a settempre verrà stilato il programma per punti del nuovo partito di Tosi. Alcune cose erano già state anticipate, ma così come sempre riferisce l'Arena, lo stesso Venturi spiega che al centro del progetto vi sarà sicuramente il ritorno del tema del federalismo: "Al primo punto ci sarà il federalismo, tema fondamentale che ormai sembra sparito dall'agenda politica, anche della Lega. Ma l'impegno resterà forte anche sul campo della sicurezza, per la riduzione della pressione fiscale, la riduzione della spesa pubblica, la semplificazione burocratica, punti che saranno trasformate in proposte di legge dai nostri parlamentari o dai nostri consiglieri regionali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi e il nuovo partito: a settembre parte la campagna di tesseramento di Fare!

VeronaSera è in caricamento