rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Castello San Felice

Moto d'Epoca sulle Torricelle, 7 giugno: torna la gara del Motoclub Giulietta e Romeo

Domenica ritorna l'appuntamento della Salita delle Torricelle con le moto d'epoca. Per la sfilata si attendono appassionati da tutte le regioni

Domenica 7 giugno torna un appuntamento per gli appassionati di motociclette. Infatti, si terrà la gara delle moto d'epoca sulla Salita delle Torricelle. L'evento è organizzato dal Motoclub Giulietta e Romeo e attirerà centauri da tutte le regioni d'Italia.

La partenza è prevista alle 10:30 e la strada sarà chiusa già dalle 10 e riaprirà dalle 12:30. La sfilata partirà da via Castel San Felice e si concluderà al bivio che conduce a Porta Vescovo. Il percorso è lungo circa 1,5 chilometri e dovrà essere ripetuto due volte. Alla gara sono ammessi scooter e motocicli prodotti fino al 1980.

Tuttavia, la Salita delle Torricelle non è una gara di velocità, bensì i partecipanti dovranno percorrere le due manche nel tempo più simile possibile. A stilare la classifica saranno i Cronometristi della Federazione Nazionale. In passato, invece, si trattava di una gara di velocità a tutti gli effetti. Uno dei più noti partecipanti dell'epoca fu il veronese Bruno Ruffo, campione del mondo per 3 anni di seguito dal 1949 e al 1951.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto d'Epoca sulle Torricelle, 7 giugno: torna la gara del Motoclub Giulietta e Romeo

VeronaSera è in caricamento