Cronaca San Michele / Via Unità D'Italia

Torrente Valpantena, prende il via l'intervento: verrà pulito e messo in sicurezza

I lavori inizieranno nei primi giorni della prossima settimana e riguarderanno lo sfalcio della vegetazione lungo le sponde, il ripristino di tratti dei muri arginali nei punti di maggiore criticità, il rifacimento con rialzo di due ponticelli

Il direttore del Genio civile di Verona ing. Umberto Anti ha comunicato al Sindaco Flavio Tosi la data di inizio dei lavori di pulizia e messa in sicurezza idrica del torrente Valpantena.

I lavori inizieranno nei primi giorni della prossima settimana e riguarderanno lo sfalcio della vegetazione lungo le sponde, il ripristino di tratti dei muri arginali nei punti di maggiore criticità, il rifacimento con rialzo di due ponticelli. L'intervento interesserà a stralci l'intero percorso del torrente Valpantena, dalla zona di San Michele prossima al suo sbocco in Adige, fino al confine con l'abitato del comune di Grezzana.
“Ringrazio l'ing. Anti -commenta il Sindaco- per aver compreso le esigenze degli abitanti dei quartieri cittadini attraversati dal torrente, in particolare San Michele e Borgo Santa Croce, e anche dei tanti sportivi e appassionati che frequentano la pista ciclopedonale realizzata lungo il progno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrente Valpantena, prende il via l'intervento: verrà pulito e messo in sicurezza

VeronaSera è in caricamento