rotate-mobile
Cronaca Lazise / Via Verona

Attimi di paura a Lazise: un toro fugge dal pascolo e scorrazza libero per strada

Dopo circa un'ora di tentativi, i vigili del fuoco sono riusciti a riportare l'animale nel recinto con la collaborazione dei proprietari

Intervento piuttosto particolare quello cui sono stati chiamati i vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 giugno. Intorno alle 18.50 infatti al 115 è arrivata la comunicazione di un toro che stava seminando il panico lungo la SP 5, via Verona, nel comune di Lazise.

L'animale, un toro razza Limousine, era fuggito dal proprio pascolo e scorrazzava libero lungo la via. I pompieri, giunti dal distaccamento di Bardolino lo hanno intercettato all'interno dell'area di servizio Eni, nelle vicinanze del luogo da dove era fuggito, e con la collaborazione dei proprietari si sono adoperati per indirizzarlo verso il pascolo, con non poca difficoltà: dopo circa un'ora di tentativi, i vigili del fuoco hanno riportato il toro nel recinto, mettendo così fine alla passeggiata fuori programma.

Toro libero per le strade di Lazise

Durante le operazioni la polizia locale del comune gardesano ha bloccato la circolazione stradale onde evitare incidenti e l'intervento alla fine si è concluso alle ore 20.35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di paura a Lazise: un toro fugge dal pascolo e scorrazza libero per strada

VeronaSera è in caricamento