rotate-mobile
Cronaca

Torna sulla scena del crimine: arrestato

L'episodio avvenuto al supermercato in piazzale Brodoloni

Singolare episodio di microcriminalità quello accaduto a Verona.

Fabio Ferrari, un veronese di 38 anni, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Borgo Roma dopo aver commesso il reato di rapina impropria e danneggiamento nei confronti del direttore del Supermercato “Di Più” di P.le Brodoloni. L'uomo era giunto presso l'esercizio commerciale intorno alle 16:30 di ieri e dopo aver girovagato un pò per gli scaffali, veniva notato da una commessa occultare sotto i vestiti una bottiglia di liquore e subito dopo uscire senza pagarla. Informato dell'accaduto, il direttore lo rincorreva per strada e riusciva a fermarlo dopo qualche metro. L'uomo, vistosi scoperto, estraeva la bottiglia, e brandendola verso il titolare, minacciava di colpirlo se non lo avesse lasciato andare via. Il direttore però riusciva comunque a disarmare il rapinatore, che, dopo una breve colluttazione, fuggiva a piedi.

Pochi minuti più tardi, l'uomo si ripresentava al supermercato, dove ripeteva la stessa scena. Prelevata dagli scaffali un'altra bottiglia di vino, guadagnava nuovamente l'uscita senza pagare alla cassa. Avvisato nuovamente, il direttore avvisava la polizia. Nel frattempo, il ladro tornava per la terza volta davanti al supermercato e dirigendosi verso l'autovettura del direttore parcheggiata nelle vicinanze, scagliava con violenza una bottiglia di vetro contro il parabrezza dell'auto, mandandolo in frantumi.

La Volante del Commissariato di Borgo Roma, immediatamente intervenuta, lo intercettava e fermava in Via Tartaro nei pressi della sua abitazione, con ancora in mano la bottiglia di vino precedentemente rubata, la quale veniva restituita al titolare del supermercato.Il malvivente  veniva quindi tratto in stato di arresto dai poliziotti e giudicato per direttissima, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna sulla scena del crimine: arrestato

VeronaSera è in caricamento