rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Città in festa con il Tocatì, il Festival dei giochi di strada

L'ormai tradizionale appuntamento sarà per le vie di Verona fino a domani proponendo i divertimenti dei nostri nonni, ma anche molti altri imperdibili eventi

Entra nel vivo oggi e domani il Tocatì, l'ormai tradizionale Festival dei Giochi in Strada che ogni anno colora la città con larghe pennellate di divertimento. La decima edizione di questo evento è iniziata ieri e si chiuderà domani. Il Tocatì, come ogni anno, proporrà diversi eventi e soprattutto tante modalità di gioco. Questo festival è organizzato dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona ed è nato nel 2003; dopo essere stato ospitato da altri Paesi europei come Spagna, Croazia, e Grecia, questa manifestazione è giunta anche in Italia, dove i protagonisti saranno i giochi tradizionali del territorio, ma anche danze, musiche e specialità culinarie.

Il tema dell’edizione 2012 di Tocatì sarà la tradizione ludica europea, con la presenza e la partecipazione di gente proveniente da ogni angolo del continente. Si potranno scoprire oltre 50 giochi antichi, a cui sarà possibile partecipare in prima persona con l’aiuto di esperti; oltre ai bambini, con età superiore a 12 anni, potranno parteciparvi anche gli adulti, senza dover prenotare e semplicemente avvicinarsi al luogo in cui si svolgerà il gioco. Un appuntamento unico che si terrà tra via Stella e il lungadige Riva Battello, passando per piazzetta Pescheria, Teatro Romano e archi di Porta Borsari. Ulteriori dettagli su Tocatì 2012 a Verona potete consultare il sito ufficiale  del Festival Internazionale dei Giochi in Strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città in festa con il Tocatì, il Festival dei giochi di strada

VeronaSera è in caricamento