rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Garibaldi

Un tir entra nella ztl di Verona e blocca il traffico: rintracciato dalla Municipale

Sono stati alcuni automobilisti ad avvisare la centrale operativa, una volta rimasti bloccati tra via e ponte Garibaldi nella serata di martedì a causa della presenza dell'autoarticolato

La polizia municipale ha individuato il proprietario dell'autoarticolato che martedì alle 19.30 è entrato in zona a traffico limitato, creando un problema alla circolazione stradale.
Si tratta di un'azienda polacca, che nei prossimi giorni riceverà la notifica delle violazioni accertate a carico dell'autista, al momento sconosciuto perché già ripartito all'arrivo della pattuglia.

tir4-2

La centrale operativa della polizia municipale era stata allertata martedì sera da alcuni automobilisti rimasti bloccati sia su ponte Garibaldi sia nella via Garibaldi stessa: l'autoarticolato era entrato in ztl attraversando il ponte ed era rimasto bloccato all'altezza di lungadige Panvinio, non riuscendo né a procedere oltre né ad indietreggiare.
L'autista aveva impostato allora un'inversione ad U per permettere al lungo veicolo di ritornare indietro, manovra resa però difficoltosa dalla presenza di numerose auto.
La circolazione è pertanto rimasta bloccata qualche minuto, dopodiché ha ripreso a scorrere normalmente.
A carico dell'autoarticolato sono già state accertate le violazioni per l'accesso irregolare nella ztl peraltro con un veicolo che per la massa complessiva necessita di una specifica autorizzazione.

tir_polacco1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tir entra nella ztl di Verona e blocca il traffico: rintracciato dalla Municipale

VeronaSera è in caricamento