rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Tifoso precipita dal secondo anello del Bentegodi: ricoverato a borgo Trento

Un 52enne, sostenitore della Spal, è precipitato al suolo durante la sfida con l'Hellas Verona: l'uomo è stato subito soccorso dal personale del 118 e trasportato al Polo Confortini

Brutto incidente per un tifoso della Spal allo stadio Bentegodi, durante la sfida con l'Hellas Verona.

Erano circa le 22 quando il 52enne Pietro Verri è precipitato dal secondo anello del settore ospiti, facendo un "volo" di sei metri prima di schiantarsi sul cemento. In suo soccorso è subito arrivato il personale del 118, che lo ha stabilizzato prima di trasportarlo d'urgenza a borgo Trento dove si trova ora ricoverato: Verri fortunatamente non avrebbe perso coscienza, ma ha comunque rimediato molteplici fratture. Questo il comunicato medico pubblicato dalla Spal sul proprio sito ufficiale: 

Pietro – cita la nota medica – è ancora in coma farmacologico e le condizioni restano stazionarie. Si conferma che non ci sono danni cerebrali. Rimane importante trauma toracico con fratture costali multiple ed importante contusione polmonare. Confermate fratture multiple di alcune vertebrali ed è in programma approfondimento diagnostico mirato mediante RM, valutazione neurochirurgia ed ortopedica. La frattura del bacino è stata contenuta mediante fissatore. La prognosi resta tutt’ora riservata. 

Il capoultras ferrarese si trova quindi in coma farmacologico, ma la sua vita non sarebbe in pericolo

Sulla vicenda la polizia sta svolgendo i dovuti accertamenti, visionando anche i filmati delle telecamere. Secondo le prime ricostruzioni comunque, sembra che l'uomo si fosse appoggiato alla balaustra mentre spronava il resto della tifoseria a sostenere la squadra, quando è scivolato finendo di sotto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifoso precipita dal secondo anello del Bentegodi: ricoverato a borgo Trento

VeronaSera è in caricamento