rotate-mobile
Cronaca Via Tiberghien

Degrado e senzatetto al Tiberghien: il Comune invia una diffida alla proprietà

I continui controlli della Polizia Municipale hanno portato alla denuncia di un'altra persona e il sindaco Tosi ha annunciato di voler imporre alla Srl "l'adozione di misure idonee per prevenire insediamenti di senza tetto all'interno dell'edificio"

Nell'ambito dei quotidiani controlli sulle aree degradate e gli edifici abbandonati, la Polizia municipale ieri mattina ha denunciato all'autorità giudiziaria per invasione di edificio aggravata una persona di nazionalità straniera, trovata all'interno dell'ex cabina Enel di via Tiberghien 38. Durante altre operazioni di controllo dell'immobile abbandonato, effettuate nei mesi scorsi, sono state denunciate per violazione delle norme in materia di immigrazione altre sei persone.

“Le verifiche da parte della Polizia municipale vengono svolte regolarmente - spiega il Sindaco Flavio Tosi - poiché l'ex cabina Enel rientra nell'elenco di immobili degradati, soggetti a controllo costante. Purtroppo anche i controlli costanti non riescono ad impedire il degrado dell'area, abbandonata dai proprietari. Su sollecitazione del Comune, la Srl proprietaria dell'edificio aveva provveduto nel 2014 ad eseguire la chiusura dell'immobile con pannelli in legno, che però sono stati manomessi nel giro di pochi mesi. Purtroppo da allora, nonostante i numerosi solleciti ad intervenire per garantire la messa in sicurezza dell'area, la società proprietaria dell'immobile non sta provvedendo ad eseguire quanto richiesto. Pertanto nei prossimi giorni alla Srl proprietaria dell'area, che ha sede a Povegliano, verrà inviata una diffida per imporre l'adozione di misure idonee per prevenire insediamenti irregolari di persone senza tetto all'interno dell'edificio, oltre all'obbligo di manutenzione e pulizia dell'area verde di pertinenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e senzatetto al Tiberghien: il Comune invia una diffida alla proprietà

VeronaSera è in caricamento