rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Test di Medicina e per le professioni sanitarie a Verona: dove parcheggiare

Nelle giornate in cui saranno previsti i test di ammmissione ad alcuni corsi di laurea dell'Università, i parcheggi di Borgo Roma e di Veronetta saranno presi d'assalto. Dove trovare parcheggio in quei giorni

Nei giorni di venerdì 4 e martedì 8 settembre 2015, si svolgeranno i test d’ingresso per l’ammissione ai corsi di laurea in medicina, odontoiatria e professioni sanitarie ai quali è prevista la partecipazione di circa 1.600 ragazzi in ciascuna giornata. Nonostante gli iscritti a Medicina siano calati, l'afflusso di studenti in città sarà massiccio, quindi non si escludono problemi di parcheggio non solo per i candidati, ma anche per chi dovrà frequentare le zone interessante in quei giorni.

Dato che i test si svolgeranno, oltre che in Borgo Roma, anche al polo universitario Zanotto e al palazzo di Economia, la Polizia municipale ricorda che nella zona di Veronetta non sono presenti ampie aree di sosta e parcheggi in grado di accogliere grandi volumi di auto. Visto che saranno in servizio agenti con l'incarico specifico di prevenire sosta e parcheggio irregolare, in particolare nei casi di intralcio o disagio ai residenti, la Municipale invita a utilizzare i parcheggi del Polo Zanotto, piazza Isolo, park Centro, Cittadella, Arena e Tribunale o a servirsi dei mezzi di trasporto pubblici.

È possibile verificare la disponibilità di parcheggio utilizzando il servizio Veronamobile, aggiornato in tempo reale. Tutte le informazioni e i consigli sono disponibili sul sito della Polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di Medicina e per le professioni sanitarie a Verona: dove parcheggiare

VeronaSera è in caricamento