rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, domani a VeronaUno raccolta aiuti per l'Emilia

Domani il gruppo di Protezione Civile di San Giovanni Lupatoto effettuerà una nuova raccolta di materiali presso il centro commerciale Verona Uno per aiutare i terremotati dell'Emilia Romagna

Domani, mercoledì 30 maggio, il gruppo di Protezione Civile di San Giovanni Lupatoto effettuerà una nuova raccolta di materiali presso il centro commerciale Verona Uno per aiutare i terremotati dell'Emilia Romagna.

I volontari di San Giovanni Lupatoto hanno effettuato una prima raccolta lo scorso sabato 26 maggio, in collaborazione con l'Associazione Culturale Balder e il gruppo P.C. Associazione Radio Emergenza Casaleone, di alimenti e beni di prima necessità. Sono stati raccolti, tra gli altri, 871 pacchi di pasta, 690 scatolette (tonno, fagioli, piselli e carne), 154 confezioni di riso, 660 bottiglie di acqua e 273 litri di latte.

La generosità dei veronesi ha permesso di raccogliere anche alcuni beni di prima necessità come 240 flaconi di bagnoschiuma e 96 di shampoo, 105 confezioni di dentifricio, 56 spazzolini da denti e molti altri articoli.

“Desidero ringraziare i cittadini veronesi i quali, come sempre, hanno dimostrato un grande senso di solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà – ha detto Zigiotto -. Le nuove scosse di questa mattina hanno richiesto altri interventi e 30 volontari dell'ANA di Verona sono scesi a Finale Emilia per allestire un nuovo campo sfollati, con una cucina da campo. Del resto, questo terremoto ci interessa da vicino non solo per la prossimità dei nostri territori, ma anche per l'ottimo rapporto di amicizia che ci lega a questa gente. Le forti scosse di questa mattina hanno provocato nuovi morti e distruzione, è quindi nostro dovere raddoppiare gli sforzi per aiutare queste popolazioni. Ringrazio vivamente i gruppi di Protezione Civile che, fra le molte attività, hanno anche attivato le raccolte di alimenti e beni di prima necessità che provvederemo subito ad inviare nelle zone che ne hanno più bisogno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, domani a VeronaUno raccolta aiuti per l'Emilia

VeronaSera è in caricamento