rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Terremoto in Emilia: i bambini di San Felice Sul Panaro ringraziano Verona

I piccoli evacuati hanno inviato alcuni disegni per esprimere il loro affetto ai titolari della pizzeria "Impero", che in occasione del sisma del 2012 inviarono materiali didattici ai giovani terremotati

Oggi, l'assessore alla Protezione Civile, Giuliano Zigiotto, ha consegnato i disegni dei bambini di San Felice Sul Panaro destinati alla Pizzeria “Impero” di Piazza dei Signori come ringraziamento per l'aiuto ricevuto durante i giorni del terremoto. Erano presenti: il gestore della pizzeria Nicola Demarco e, per la Protezione Civile, il responsabile Unità operativa Armando Lorenzini e il funzionario Antonio Riolfi, i quali hanno partecipato personalmente agli interventi di soccorso.

AIUTI SCOLASTICI - In occasione della triste vicenda i bambini nelle tendopoli hanno ricevuto dal locale veronese materiale didattico che è servito soprattutto a tenerli impegnati e ad elaborare in modo creativo il difficile momento. Assessore Zigiotto: “La pizzeria 'Impero' si è rivolta alla Provincia per sapere in che modo si potesse prestare un aiuto concreto alle zone terremotate: si sono individuati computer, quaderni e colori per distrarre e convogliare l'attenzione dei bambini su attività non troppo impegnative ma costruttive. I disegni che oggi ho consegnato sono il loro ringraziamento a tanta generosità. Abbiamo pensato di incorniciare il più significativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia: i bambini di San Felice Sul Panaro ringraziano Verona

VeronaSera è in caricamento