rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Terremoto in Centro Italia. A disposizione la Protezione Civile del Veneto

Il presidente della Regione Zaia: "La Protezione Civile Nazionale può contare su tutto l'aiuto necessario dalla Regione Veneto, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo"

Non appena informato del sisma che ha colpito buona parte dell’Italia centrale appenninica, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha disposto l’invio di una colonna attrezzata della Protezione Civile del Veneto per collaborare con la Protezione Civile Nazionale e le Regioni interessate nel portare soccorso alle popolazioni colpite.

La colonna mobile ha atteso dal coordinamento della Protezione Civile Nazionale l'indicazione della destinazione più utile e dalle 7 di stamattina, 24 agosto, su richiesta del Dipartimento Nazionale, è stato preparato per decollare verso le zone colpite un elicottero con due unità cinofile del Soccorso Alpino.

Anche la sanità regionale tramite il sistema di emergenza-urgenza si è mobilitata ed ha contattato la Protezione Civile Nazionale dando ampia disponibilità qualora ci fosse la necessità di accogliere pazienti critici negli ospedali veneti.

"Il Veneto - ha sottolineato Zaia esprimendo il suo dolore per l’accaduto - è terra che ha purtroppo vissuto molte calamità naturali. Possiamo capire fino in fondo i momenti drammatici che si stanno vivendo e siamo vicini alle popolazione colpite e ai presidenti delle loro Regioni. La Protezione Civile Nazionale può contare su tutto l’aiuto necessario dalla Regione Veneto, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Centro Italia. A disposizione la Protezione Civile del Veneto

VeronaSera è in caricamento