rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Zigiotto: "Nessun danno a Verona e in provincia"

Assessore Zigiotto: "Scossa inferiore a quella del 20 maggio, ma avvertitra nettamente anche da noi. Non ci sono segnalazioni di danni. La Protezione Civile sta monitorando la situazione"

Fortunatamente, lo sciame sismico di oggi non ha provocato danni a Verona e provincia. A dare la conferma, l'assessore provinciale con delega alla Protezione civile Giuliano Zigiotto.

"Nessun danno è stato registrato nella provincia di Verona per la scossa di terremoto delle ore 9,00 di stamattina - conferma l'assessore -. Il sisma, di intensità medio-alta e magnitudo 5.8 con epicentro 5 km a nord-ovest di Camposanto (MO), è stato avvertito distintamente in tutto il territorio veronese".

Numerose sono tuttora le telefonate che arrivano ai numeri della Protezione civile provinciale (045 9288903 – 045 9288950). Si tratta soprattutto di richieste di informazioni da parte delle scuole. Legnago, Castagnaro e Terrazzo sono i comuni in cui il fenomeno ha creato maggiori preoccupazioni.  

"Si invitano tutti i cittadini a mantenere la calma - ha rassicurato Zigiotto - e a verificare lo stato dei rispettivi edifici, segnalando eventuali danni al Comune di residenza o ai Vigili del Fuoco. Il personale dell'Amministrazione Provinciale sta monitorando l'evento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Zigiotto: "Nessun danno a Verona e in provincia"

VeronaSera è in caricamento