rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Lunghissime scosse di terremoto intorno all'una, epicentro nel modenese

Due scosse ravvicinate intorno all'una. Due movimenti tellurici molto lunghi con epicentro nel modenese

Due scosse ravvicinate intorno all'una. Due movimenti tellurici molto lunghi con epicentro nel modenese.

La scossa delle 12 e 56 aveva una magnitudo pari a 5.3 gradi della scala Richter. È stata forte ed è durata una trentina di secondi.

Nuova scossa alle ore 13 e 6, magnitudo superiore a 5. Una nuova scossa di magnitudo 5.1 è stata appena registrata dai sismografi, i cui dati vengono rilevati nella cala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

"Circolazione interrotta ambito stazione Bologna C.le per accertamenti infrastruttura a seguito scossa tellurica". Questo il tweet di Fs dopo la scossa che ha nuovamente colpito l'Emilia. Sullo stesso profilo Fs ha spiegato che la circolazione è sospesa sulle linee tra Bologna e Padova, tra Bologna e Verona, tra Milano e Bologna e sulla Verona - Mantova - Modena. I treni subiranno cancellazioni e ritardi. Sulla Bologna - Verona la circolazione è ripresa alle 14.50 sul tratto compreso tra Bologna e Poggio Rusco, mentre sul tratto tra Poggio Rusco e Nogara è ripresa alle 14.35. Sulle altre linee è stata invece adottata una riduzione precauzionale di velocità. In generale, segnala Trenitalia, nel pomeriggio sulle linee coinvolte si registravano ritardi medi tra i 90 e i 120 minuti.

Alta l'allerta in città. Qua sotto troverete un immagine informativa sui comportamenti da tenere in caso di terremoto. L'importante è mantenere la calma.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghissime scosse di terremoto intorno all'una, epicentro nel modenese

VeronaSera è in caricamento