rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Alla teologa veronese Marianita Montresor il "Premio fraternità Chiara Lubich"

Il riconoscimento sarà consegnato alla presidente nazionale Sae-Segretariato Attività Ecumeniche, domani 14 marzo, alle 20.30 in Gran Guardia. Durante la serata si alterneranno momenti musicali e testimonianze di vita

Sarà consegnato domani, 14 marzo, alle 20.30 in Gran Guardia, alla teologa veronese Marianita Montresor, presidente nazionale Sae-Segretariato Attività Ecumeniche, il "Premio fraternità Chiara Lubich - Per una cultura di pace".

Durante la serata si alterneranno momenti musicali e testimonianze di vita ed interverranno Shahrzad Houshmand, teologa musulmana, docente alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e componente del Consiglio per le relazioni con l'Islam in Italia, e Giuseppe Milan, docente di pedagogia interculturale e sociale dell'Università di Padova.

"La serata - ha detto l'assessore ai Servizi sociali Anna Leso - ha come obiettivo quello di dare un contributo per promuovere una cultura di pace, ricordando Chiara Lubich, per questo il premio ogni anno viene consegnato a chi si distingue nel creare ponti di fraternità e di pace nei vari ambiti del vivere civile, culturale, ecumenico e interreligioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla teologa veronese Marianita Montresor il "Premio fraternità Chiara Lubich"

VeronaSera è in caricamento