rotate-mobile
Cronaca Valdonega

Litiga con la moglie e la accoltella all'addome, 43enne arrestato per tentato omicidio

La vittima è stata portata dal padre all'ospedale di Borgo Trento dove è stata operata e dove è ricoverata in terapia intensiva. L'aggressore è stato trovato in casa dai poliziotti che lo hanno poi portato in carcere

La convalida del suo arresto arriverà presto ed alla già pesante accusa di tentato omicidio potrebbe anche aggiungersi quella di lesioni. Intanto, un 43enne originario dello Sri Lanka e residente in Valdonega, a Verona, resta nel carcere di Montorio. Mercoledì scorso, 3 agosto, alterato dall'alcol, ha litigato con la moglie ed impugnando un coltello da cucina l'ha ferita all'addome. Con la stessa lama ha poi ferito in modo lieve anche il suocero che era intervenuto per difendere la donna. L'aggressore è stato arrestato dagli agenti della Questura di Verona, mentre la vittima è stata operata all'ospedale di Borgo Trento dove è ora ricoverata in terapia intensiva.

Si è conclusa con un accoltellamento la lite scoppiata mercoledì sera in una famiglia singalese che vive nel quartiere Valdonega. Una lite che sembrava sedata dall'intervento della polizia e che invece è degenerata quando gli agenti se ne sono andati. Un uomo di 43 anni, poco lucido per via dell'alcol, aveva alzato la voce contro la moglie ed il padre di lei aveva chiamato i soccorsi per riportare la pace tra le mura domestiche. Pace che sembrava essere tornata, ma la tranquillità del 43enne era solo apparente. L'uomo, infatti, per cause ancora da accertare, ha preso un coltello ed ha affondato due colpi nell'addome della moglie. E le ferite potevano essere anche di più se il padre della donna non l'avesse aiutata, rimediando anche lui una lieve lesione. Ed è stato sempre il padre della vittima a portarla rapidamente all'ospedale di Borgo Trento. Ospedale da cui è partita una nuova chiamata al 113. E mentre la donna era sotto i ferri, i poliziotti sono tornati nell'abitazione della Valdonega. In casa, hanno trovato l'uomo e l'arma del delitto. Il 43enne è stato così arrestato e portato in carcere con l'accusa di tentato omicidio. In carcere attende la convalida dell'arresto, mentre sua moglie è ricoverata in terapia intensiva anche se l'operazione dovrebbe aver ridotto al minimo il rischio di decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la moglie e la accoltella all'addome, 43enne arrestato per tentato omicidio

VeronaSera è in caricamento