rotate-mobile
Cronaca Zevio / Via Vittorio Veneto

Prova per due volte ad investire il collega: 42enne arrestato per tentato omicidio

Screzi, insulti e prese in giro hanno fatto scattare un raptus nella mente di un'operaio metalmeccanico di Zevio, che al termine del turno di lavoro di sabato ha tentato travolgere con la propria auto un 30enne in bici

Per due volte ha tentato di investirlo nella giornata di sabato, ma la vittima designata è riuscita in entrambi i casi a portare a casa la pelle, pur con qualche ammaccatura. La vicenda ha avuto come protagonisti due uomini di origini marocchine di 42 e 30 anni, entrambi operai nel settore metalmeccanico in una fabbrica di Zevio. 
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni ai carabinieri, i due avrebbero avuto una discussione sul posto di lavoro nel corso della mattina, che poi si è protratta all'uscita dell'azienda: il tutto sarebbe nato da futili motivi, secondo quanto riporta il Corriere.it, con frasi di scherno e qualche insulto. Il 42enne, al termine del turno, avrebbe però atteso il collega e lì sarebbero volati i primi spintoni e pugni. Poi il 30enne è salito in sella alla propria bici e l'altro in auto: in quel momento la follia ha preso il sopravvento, con il 42enne che tenta una prima volta d'investirlo sotto lo sguardo incredulo delle altre persone presenti in quel momento. L'uomo però riesce a scendere indenne dalla bicicletta: i due allora danno vita ad una nuova colluttazione. Poco dopo il 30enne cerca salvezza fuggendo nei campi vicini, per poi tornare nel parcheggio a riprendere la bici, pensando che l'aggressore se ne sia andato. Ma l'uomo lo stava aspettando in auto e quando lo ha visto risalire in sella, ha tentato per la seconda volta di travolgerlo con il proprio mezzo, con la vittima che è riuscita nuovamente a portarsi in salvo trovando rifugio in un bar vicino. 

42 anni, sposato e padre di famiglia, incensurato, attende in carcere l'udienza di convalida, durante la quale dovrà inziare a difendersi dall'accusa di tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova per due volte ad investire il collega: 42enne arrestato per tentato omicidio

VeronaSera è in caricamento