rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via San Michele

Tentato omicidio in un cantiere edile bolognese, due arresti in provincia di Verona

L'aggressione è avvenuta a Castenaso e la vittima ha rischiato di soffocare. I carabinieri l'hanno trovata svenuta e con mani e piedi legati al collo con del filo di ferro

Due uomini, uno di 35 ed uno di 37 anni, sono stati arrestati nel Veronese con l'accusa di tentato omicidio. I due, entrambi tunisini, avrebbero picchiato con un bastone e legato un loro ex collega, rischiando di ucciderlo tramite soffocamento. L'aggressione è avvenuta il 22 luglio scorso in un cantiere edile di Castenaso, in provincia di Bologna.

Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dagli inquirenti e riportata da Bologna Today, i carabinieri sono stati allertati a causa del trambusto che proveniva dal cantiere nella sera del 22 luglio. Al loro arrivo, i militari hanno trovato la vittima, un operaio bolognese di 34 anni, in stato di incoscienza e con mani e piedi legati intorno al collo con del filo di ferro. L'uomo è stato poi trasportato in ospedale, dove le sue ferite sono state giudicate guaribili in una decina di giorni.
Inizialmente, l'operaio sembrava essere stato aggredito a scopo di rapina. Il suo smartphone era stato trovato nelle tasche di uno dei due aggressori, identificati nel 35enne e nel 37enne tunisini. Ma le indagini hanno poi fatto emergere la realtà fatti. I due erano stati da poco licenziati dal cantiere ed essendo senza fissa dimora avrebbero continuato a gironzolare nelle vicinanze. Nella sera del 22 luglio, il 35enne e il 37enne erano ubriachi e avrebbero scambiato due uomini in visita al cantiere per due ladri. I due aggrediti erano l'operaio di 34 anni ed il titolare dell'impresa che stava eseguendo i lavori. Il titolare è stato in grado di scappare, mentre il 34enne è stato percosso con un bastone e poi legato. La vittima avrebbe inoltre rischiato di soffocare, se nel frattempo non fossero intervenuti i carabinieri.

Nel tentativo di allontanarsi e di far perdere le proprie tracce, i due tunisini sono fuggiti, ma i carabinieri di San Lazzaro li hanno intercettati in provincia di Verona e portati in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio in un cantiere edile bolognese, due arresti in provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento