In Via Mazzini con due complici cerca di rubare una montatura da 900 euro
Il colpo al negozio Grandvision non è andato a buon fine per la donna che è stata arrestata, mente i complici sono riusciti a scappare
È stato convalidato questa mattina, 23 maggio, l'arresto eseguito sabato scorso dagli agenti delle Volanti di Verona in Via Mazzini. L'arrestata è una donna, accusata del tentato furto avvenuto sotto gli occhi della responsabile del negozio Grandvision.
Il tentativo di furto è stato segnalato verso le 16.30 di sabato e quando gli agenti hanno raggiunto il negozio hanno trovato sul posto la donna poi arrestata. Lei non era riuscita a fuggire, a differenza dei due complici, e aveva ancora la merce rubata nascosta tra i vestiti: una montatura da vista di una nota marca francese del valore di 900 euro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tre malviventi sarebbero entrati nel Grandvision di Via Mazzini. Il primo, un ragazzo, avrebbe chiesto informazioni alla commessa sul paio d'occhiali preso di mira. Gli altri due, un uomo e una donna, avrebbero fatto il loro ingresso subito dopo e avrebbero domandato, a loro volta, di provare il medesimo modello di occhiali. Distraendo la commessa con insistenti domande, un complice avrebbe così permesso alla donna di nascondere tra i vestiti la costosa montatura.
Il colpo però non è andato a buon fine. La merce rubata è stata riconsegnata alla responsabile del negozio e la donna è stata arrestata.