rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Legnago / Via Mantova

Tentano il colpo alla Galassia ma il sorvegliante li scopre: 19enne in manette

Volevano rubare della vodka e qualche altro prodotto ma il personale di sorveglianza si è accorto delle loro mosse e li ha fermati nella zona delle casse, con i due che hanno provato a farsi largo e a fuggire

La sua reazione ha aggravato la sua posizione, tanto che il capo d'accusa a suo carico da furto si è tramutato in rapina impropria. 
Un cittadino marocchino di 19 anni è stato arrestato lunedì sera dai carabinieri di Legnago dopo aver tentato un colpo al centro commerciale Galassia: erano da poco passate le 20 quando il ragazzo, insieme ad un complice, è entrato al supermercato Maxi Di per cercare di portare a casa un paio di bottiglie di superalcolici e qualche altro prodotto senza aprire il portafogli. 
I due allora hanno iniziato il proprio giro tra gli scaffali, nascondendo la vodka e l'altra merce, per un valore complessivo di poche decine di euro, all'interno di uno zaino. Ma le mosse dei due non sono passate inosservate al personale di vigilanza, che li ha fermati non appena hanno provato a superare le casse. A quel punto i ladruncoli hanno provato a farsi largo, spingendo via e strattonando l'addetto alla sorveglianza, che è riuscito a bloccarne uno in attesa dell'arrivo della pattuglia dei carabinieri precedentemente allertati. 

Arrestato, il 19enne è stato portato nella caserma legnaghese, dove ha trascorso la notte in una cella di sicurezza. Il giorno seguente è comparso davanti al giudice del tribunale di Verona, dove ha patteggiato una pena di 10 mesi prima di essere rimesso in libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo alla Galassia ma il sorvegliante li scopre: 19enne in manette

VeronaSera è in caricamento