rotate-mobile
Cronaca

Tenta la rapina al supermarket e assale la guardia, fermato

Arrestato uno dei due ladri di liquori che venerd scorso erano fuggiti dal Migross di zona Stadio

Erano entrati nel supermercato Migross di zona Stadio per “fare giornata”. In due, lo scorso venerdì pomeriggio, avevano puntato il reparto dei liquori e dei superalcolici per trafugare qualche bottiglia ma erano stati colti sul fatto da una commessa che ha prontamente chiamato l’agente di vigilanza. A quel punto è scoppiata la violenza. I due ladri hanno strattonato la commessa spingendola a terra e uno di loro, l’unico arrestato dai carabinieri, Mikael Hasselin, 27enne tossicodipendente di origine belga ma residente da anni ad Arcole, ha sferrato un calcio sulla caviglia della guardia fratturandogli il malleolo. Poi la fuga, a piedi, lasciando a terra lo zaino della refurtiva.

Pochi minuti dopo, al supermercato di via Cristofali, sono giunte due pattuglie dei carabinieri della stazione di San Massimo per raccogliere le testimonianze delle vittime e produrre l’identikit dei rapinatori. La guardia ferita, dopo gli accertamenti è stata trasferita al Pronto soccorso per le cure mediche e sarà guaribile in 20 giorni.

Le indagini per risalire ad almeno uno degli aggressori sono durate poche ore. Dentro allo zaino, oltre al coltello a serramanico, un trancino e una chiave da bulloni, i militari hanno ritrovato la custodia di una schedina Sim per cellulari che ha immediatamente ricondotto a Hasselin. Sabato mattina gli uomini dell’Arma lo sono andati a prendere al SerD di via Pacinotti, dove il 27enne si era recato per la dose quotidiana di metadone. L’arresto è stato convalidato e ora si trova al penitenziario di Montorio. Ulteriori indagini sono in corso per risalire al complice, ancora senza identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la rapina al supermarket e assale la guardia, fermato

VeronaSera è in caricamento