rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Tenta di rubare la bicicletta a un rider e oppone resistenza ai carabinieri

La vittima è riuscita a riprendersi il mezzo ad ha avvisato i militari impegnati insieme ai soldati nel servizio Strade Sicure

Ieri, 17 febbraio, i carabinieri della sezione Radiomobile di Verona hanno arrestato un uomo che aveva opposto resistenza ai militari dopo aver tentato di rubare la bicicletta a un rider.

Il fattorino si trovava all'esterno di un locale di Piazza Erbe, a Verona, ieri sera alle 20.30. Stava attendendo una consegna, quando si è accorto che uno sconosciuto si stava appropriando della sua bicicletta, lasciata momentaneamente incustodita. Dopo una breve colluttazione, la vittima è riuscita a riappropriarsi del suo mezzo ed ha segnalato l'accaduto ai carabinieri, i quali erano impegnati nel servizio Strade Sicure insieme ai soldati.
Subito dopo, il reo è stato individuato dai militari mentre cercava di prendere un'altra bicicletta. Sorpreso dagli operatori, l'uomo ha opposto resistenza nel tentativo di fuggire, ma è stato bloccato.

Oggi, l'arrestato è comparso in tribunale ed è stato sottoposto al rito direttissimo. Per lui, il giudice ha disposto la misura dell'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare la bicicletta a un rider e oppone resistenza ai carabinieri

VeronaSera è in caricamento