rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tenta di rubare vestiti al Famila, bloccata dai carabinieri

C.V., 51enne di origine moldava, arrestata per furto aggravato e indicazioni d'identit false

Aveva tentato di portarsi via dei vestiti e dei generi alimentari nascondendoli sotto ai vestiti, ma il colpo non le è andato liscio. C.V., 51enne di origine moldava, è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Parona Valpolicella con l'accusa di furto aggravato e indicazioni false a pubblico ufficiale sull'identità. La donna, infatti, è stata colta in flagrante mentre cercava di uscire con la refurtiva dall'ipermercato Famila di via Ca' di Cozzi.

Indispensabile la prontezza di riflessi del personale di sicurezza dell'esercizio commerciale, che aveva notato la donna mentre nascondeva la merce e prendeva velocemente l'uscita. La 51enne, però, si è trovata di fronte i militari dell'Arma. Vistasi braccata, ha tentato di sviare gli agenti fornendo false generalità. Ma gli accertamenti dei carabinieri non le hanno lasciato scampo. La merce è stata restituita al negozio, mentre la donna è stata rimessa in libertà in attesa del processo.

In un’altra attività svolta dai carabinieri della stazione di San Giovanni Lupatoto è stato deferito in stato di libertà per furto all’interno del centro commerciale Verona Uno un cittadino di origine ghanese di 32 anni, residente nel capoluogo scaligero. I militari dell'Arma sono stati allertati dal direttore dell’Oviesse, già obiettivo nei giorni scorsi di un furto scoperto dagli agenti, che aveva portato all’arresto di un cittadino indiano. In questo caso, invece, il 32enne aveva asportato alcuni capi di abbigliamento intimo dagli scaffali dell’esercizio commerciale e si era avviato verso l’uscita passando dalla cassa utilizzata dalle persone che non hanno acquistato nulla.

Il personale della vigilanza, accortosi del comportamento dell'uomo, ha chiamato i carabinieri che, immediatamente, sono giunti sul posto e hanno ricostruito con gli addetti alla vigilanza quanto compiuto dal 32enne. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare vestiti al Famila, bloccata dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento