menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tensione al tribunale, cori e offese contro otto poliziotti

Tensione al tribunale, cori e offese contro otto poliziotti

Tensione al tribunale, cori e offese contro otto poliziotti

Un gruppo di ultras bresciani ha inveito contro gi agenti a processo per il pestaggio di un tifoso

Al tribunale di Verona stamattina si sono respirati minuti di tensione quando un gruppo di ultras del Brescia ha inveito contro otto poliziotti che si sono dovuti presentare alla sbarra. Oggi, infatti, si è tenuta un'udienza del processo che accusa gli otto rappresentanti delle forze dell'ordine di aver picchiato un tifoso bresciano, Paolo Scaroni, 34enne, rendendolo invalido. Al termine del dibattimento il gruppo arrivato da Brescia, assieme a degli ultras della Cavese, ha urlato frasi di sdegno contro gli agenti, tutti appartenenti al reparto celere di Bologna.

Alla conclusione della partita di serie B del 24 settembre 2005 tra Verona e Brescia, gli otto poliziotti avrebbero, secondo l'accusa, preso a calci e a manganellate Paolo Scaroni facendolo entrare in coma per i colpi subiti. Il ragazzo avrebbe riportato lesioni irreversibili, costringendolo a vivere in carrozzina. Il pestaggio sarebbe avvenuto nei pressi della stazione Porta Nuova.

Il presidente della Corte Marzio Bruno Guidorizzi, nell'udienza precedente, aveva già accolto la richiesta di far presenziare al processo il ministro dell'Interno, rappresentato da un legale, in qualità di responsabile civile.  Il processo è stato aggiornato al 23 settembre.

"Invitiamo tutti - aveva annunciato nei giorni scorsi Diego Piccinelli, portavoce dei tifosi della Curva Nord Brescia 1911 - a unirsi in quella che vuole essere principalmente una dimostrazione di solidarietà e di sostegno nei confronti di Paolo Scaroni".


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento