rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Cantarane

Le nuove "Tendenze" della musica arrivano sul palco del Teatro Camploy

La rassegna veronese vede protagonisti musicisti di rilevanza nazionale ed internazionale: il 22 febbraio sarà il turno del produttore, tastierista, paroliere, compositore e performer, Idan Raichel; il 1° marzo invece toccherà alla Barcelona Gipsy balKan Orchestra

Prenderà il via mercoledì 22 febbraio, con il musicista Idan Raichel, l’edizione 2017 di “Tendenze”, la rassegna veronese che vede protagonisti musicisti di rilevanza nazionale ed internazionale, in programma al Teatro Camploy. 
La manifestazione, promossa dal Comune in collaborazione con Eventi, è stata presentata dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al responsabile di Eventi Ivano Massignan.

Un progetto che valorizza e promuove la musica alternativa – ha detto Pavesi – una vetrina per le tendenze musicali in controtendenza che arricchisce l’offerta culturale cittadina con spettacoli dal vivo che porteranno sul palcoscenico talenti emergenti o consolidati che fanno dell’innovazione il loro stile”.

Produttore, tastierista, paroliere, compositore e performer, Idan Raichel, musicista originario di Tel Aviv, nello spettacolo al Camploy sarà in compagnia solo dei suoi strumenti: il pianoforte acustico, il piano elettrico, le percussioni, il drump pad & looper.

“Tendenze” proseguirà la sua proposta musicale il 1° marzo, portando sul palco del Camploy uno dei gruppi di maggior respiro internazionale del panorama musicale spagnolo, la Barcelona Gipsy balKan Orchestra, che si fa interpreta della musica tradizionale dei Balcani con un approccio del tutto originale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nuove "Tendenze" della musica arrivano sul palco del Teatro Camploy

VeronaSera è in caricamento