rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Giubileo. Resterà in piazza Brà per dieci giorni la "Tenda della Misericordia"

Con una superficie di circa 200 metri quadrati, la Tenda Giubilare con Porta Santa, sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 23 con sacerdoti disponibili per il dialogo e la Confessione

Da venerdì 11 marzo, fino a domenica 20, in piazza Bra sarà allestita la Tenda della Misericordia, promossa dalla Diocesi di Verona in collaborazione con il Comune, rivolta a tutta la città e ai suoi ospiti.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Barbieri dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso; presenti il vicario della Pastorale don Alessandro Bonetti, il coordinatore dell’associazione Rinnovamento dello Spirito don Lorenzo Fontana e il segretario generale della Fondazione Cattolica Assicurazione Adriano Tomba.
"Un evento davvero senza precedenti per la nostra città – ha detto l’assessore – che sono certa avvicinerà alla Chiesa di papa Francesco non solo i fedeli ma anche persone di passaggio, curiosi, turisti".
Ampia circa 200 metri quadrati, la Tenda della Misericordia, chiamata anche Tenda Giubilare con Porta Santa, sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 23; al suo interno saranno sempre presenti alcuni sacerdoti disponibili per il dialogo e la Confessione di quanti lo desiderano, con possibilità di ottenere l’indulgenza giubilare. Ogni giorno, alle 15.30, sarà celebrata la Santa Messa.
All’esterno della struttura, in piazza Bra, saranno invece presenti vari gruppi della Diocesi che, con canti e musiche, cercheranno di portare un momento di allegria e condivisione.
La Tenda della Misericordia sarà inaugurata venerdì 11 marzo, alle 15.30, con l’apertura della Porta Santa da parte del vescovo di Verona Monsignor Giuseppe Zenti e la successiva celebrazione eucaristica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo. Resterà in piazza Brà per dieci giorni la "Tenda della Misericordia"

VeronaSera è in caricamento