rotate-mobile
Cronaca Lazise / Via Albarello

Sorpresi dal temporale durante la gita in barca: coppia salvata sul Garda

Se la sono vista brutta due coniugi lombardi che nel pomeriggio di domenica si trovavano a bordo della propria imbarcazione tra Lazise e Sirmione ma la Guardia Costiera è riuscita ad arrivare in tempo in loro aiuto

Sono stati minuti di paura quelli vissuti da una coppia che si trovava al largo di Lazise nel tardo pomeriggio di domenica. 
Marito e moglie, come racconta L'Arena, entrambi 38enne e residenti nel bergamasco, si trovavano a bordo della loro barca tra Lazise e Sirmione poco dopo le 18.30, quando sono stati sorpresi da un forte vento che ha portato con sé anche un temporale nella zona. Il moto delle onde ha provocato una forte sensazione di malessere che ha messo fuorigioco la donna, quasi sul punto di svenire, con il marito rimasto solo alla guida dell'imbarcazione senza praticamente alcun aiuto. L'uomo allora ha deciso di inoltrare la richiesta d'aiuto ai soccorsi, trovando la pronta risposta della Guardia Costiera di Salò, che ha inviato sul posto un equipaggio. 
I militari ha quel punto hanno avvicinato la barca e caricato la moglie, che è stata portata al porto di Lazise, mentre il compagno e rimasto sul barca per provare a governarla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi dal temporale durante la gita in barca: coppia salvata sul Garda

VeronaSera è in caricamento