rotate-mobile
Cronaca Bassona

Maggiore sicurezza in città. Tre nuove telecamere installate alla Bassona

“Si tratta di una richiesta sentita dal quartiere – sottolinea Fabio Venturi – una zona fortemente residenziale che è sicuramente più a rischio di furti e di situazioni di insicurezza per la popolazione residente"

Il Sindaco Flavio Tosi, nella mattinata dell'11 luglio, ha effettuato un sopralluogo alla Bassona, per verificare il completamento dei lavori di installazione di tre nuove telecamere di videosorveglianza. I lavori, finanziati dal Consorzio Zai, sono stati realizzati da Agsm su indicazione del Comune. Ad accompagnare il Sindaco nelle verifiche il presidente Agsm Fabio Venturi, il presidente della 3ª Circoscrizione Massimo Paci, il presidente del Consorzio Zai Matteo Gasparato ed il consigliere comunale Gaetano Nicoli, promotore dell’intervento.
“Il comitato di cittadini attivo in questa zona – ha commentato il Sindaco – ha da sempre collaborato con l’Ente attraverso segnalazioni o richieste a favore della comunità residente. Un lavoro importante che, anche in questo caso, ha consentito l’evidenziarsi di criticità in ambito di sicurezza, per le quali è stato valutato il potenziamento dei controlli con l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza. Sicuramente questo sistema di monitoraggio servirà da deterrente per ostacolare la incivile azione di certi soggetti”.
Si tratta di una richiesta sentita dal quartiere – sottolinea il presidente Venturi – una zona fortemente residenziale che è sicuramente più a rischio di furti e di situazioni di insicurezza per la popolazione residente. Le telecamere presenti ora nell’area, che con questa nuova installazione sono divenute complessivamente quattro, saranno un sicuro dissuasore alla criminalità ed un valido aiuto per indagini e monitoraggio del quartiere”.

Sindaco_in_un_momento_de_sopralluogo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiore sicurezza in città. Tre nuove telecamere installate alla Bassona

VeronaSera è in caricamento