È tempo di rock. Alla Gran Guardia arriva il weekend di TEDxVerona

Si parte sabato 7 ottobre, con la grande novità di quest’anno: i TEDxLab, strutturati in tavole rotonde e workshop, per poi proseguire domenica 8 ottobre con il classico evento

(foto di repertorio)

Torna TEDxVerona, l’evento scaligero più innovativo dell’anno. E lo fa raddoppiando gli sforzi e le proposte, con due giornate, il 7 e l’8 ottobre, tutte dedicate all'approfondimento e all'intrattenimento. Sarà un weekend che porterà a Verona esperti di innovazione, tecnologia e design da tutta Italia per confrontarsi sul tema scelto quest’anno: "Time to Rock".

Si parte sabato 7 ottobre, con la grande novità di quest’anno: i TEDxLab, strutturati in tavole rotonde e workshop, per poi proseguire domenica 8 ottobre con il classico evento TEDx.

I TEDxLab saranno moderati da giornalisti professionisti e consentiranno di ascoltare e interagire con gli esperti di diversi settori. Le attività proposte sono più di venti e affronteranno sei temi principali: Human, Visualization, Digital & Tech e Cities & Borders, Be TED e Personal Growth. I workshop, che avranno una durata media di circa 90 minuti, sono in programma dalle 10 alle 18.30 del sabato, in diverse location della città: ad ospitare i lab alcune sale del palazzo della Gran Guardia e delle aule dell'università. Sono ancora disponibili i biglietti per partecipare ai TEDxLab, acquistabili sul circuito EventBrite e sul sito ufficiale del TEDxVerona.

Per l'evento TEDxVerona Il tema scelto è "Time to Rock": protagonista sarà la volontà di reagire, di uscire dagli schemi e di porsi in rotta verso il cambiamento. A raccontare la loro visione rock saranno dodici speaker nazionali e internazionali, accuratamente selezionati. Sul palco dell'auditorium della Gran Guardia si alterneranno i già annunciati Paola Bonomo, Paolo Fiorini, Caterina Spiezio, Dylan Thuras, ai quali si sono aggiunti Giampaolo Musumeci, Gianpietro Ghidini, Francesco Spina e Francisco Porcella. Considerato il tema scelto non poteva mancare una rocker a tutti gli effetti, la nota cantautrice e polistrumentista Cristina Donà. Il decimo speaker è Alessio Pennasilico Mayhem, esperto di sicurezza informatica, mentre l’undicesimo è il musicista, compositore, filosofo, storico dell'arte e alpinista Andrea Lovato. E veronese sarà anche il dodicesimo e ultimo speaker, la giornalista Maria Teresa Ferrari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono ancora disponibili alcuni biglietti standard per la giornata del 7 ottobre, mentre per l'evento della domenica sono aperte le liste d’attesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus: 11 nuovi casi in Veneto e l'ospedale di Borgo Trento torna ad avere ricoverati

  • Coronavirus, crescono contagi a Verona. Una nuova vittima in Veneto

  • Ancora un violento temporale e forte vento nella notte su Verona e provincia

  • A4, morto per un malore in terza corsia: scontri pericolosi evitati grazie ad un'auto e un tir

  • Temporali in arrivo dopo il gran caldo: stato di attenzione in Veneto fino a martedì

  • Coronavirus, un nuovo morto in Veneto e purtroppo è veronese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento