menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiostro si Sant'Eufemia (foto di repertorio)

Chiostro si Sant'Eufemia (foto di repertorio)

Dal 22 giugno torna il "Teatro nei cortili". Ecco tutti gli spettacoli e le date

La rassegna si conclude l'8 settembre e propone 209 serate curate da 29 compagnie in tre spazi diversi: il Cortile dell'Arsenale, il Chiostro di S. Maria in Organo, il Chiostro di S. Eufemia

Dal 22 giugno all'8 settembre si svolge la 14a edizione della rassegna estiva "Teatro nei Cortili", strutturata su tre spazi: il Cortile dell'Arsenale, il Chiostro di S. Maria in Organo, il Chiostro di S. Eufemia. 

Ricco il calendario degli appuntamenti, con 209 serate di spettacolo presentate da 29 compagnie. Il cartellone di quest'anno comprende sia opere di autori italiani che stranieri, con svariati adattamenti e libere riduzioni da romanzi o musical. Sono presenti alcuni classici di grandi autori vissuti tra il sedicesimo e il diciannovesimo secolo, ma la maggioranza delle compagnie si rivolge verso il contemporaneo italiano e straniero.

Al Chiostro Santa Eufemia si esibiranno: dal 22 al 26 giugno, GTV Niù con "La leggenda di Rita Rosani e Dino Degani"; dal 27 al 30 giugno, Trixtragos porta in scena "Aladin e le magiche notti d'oriente"; e dall'1 al 3 luglio "Shall we dance…Tango"; dal 5 al 12 luglio la compagnia Micromega propone "Ti presento papà"; dal 13 al 18 luglio la compagnia La Pocostabile con "I Rusteghi"; dal 19 al 24 luglio, la compagnia La Maschera, con "Saponette & Baobab"; dal 25 al 30 luglio, la compagnia Gli Insoliti Noti con la "Nuda proprietà"; dal 31 luglio al 5 agosto, la compagnia Dell'Arca con "That's not amore"; dal 6 al 13 agosto la compagnia Gino Franzi con "La guerra da tre soldi"; dal 14 al 19 agosto, la compagnia Verbavolant con "Le baruffe in famegia"; dal 21 al 26 agosto la compagnia Lavanteatro con "Una moglie…spiritosa"; dal 28 agosto al 3 settembre, la compagnia Einaudi-Galilei con "Dalla giusta parte".

Al Chiostro Santa Maria in Organo, si esibiranno invece: dal 27 giugno al 2 luglio, I'Aseni del borgo con "No se cata chiete"; dal 4 al 12 luglio, CMT Musical Theatre Company, con il musical "Cinderella"; il G.A.D. Renato Simoni, dal 13 al 17 luglio, con "Nero come un canarino"; dal 18 al 24 luglio, La Formica con "Aspettando Godot"; Modus Vivendi dal 25 al 29 luglio con "Mogli e buoi"; dal 30 luglio al 2 agosto, la compagnia A Filo d'Arte con "Romeo e Giulietta"; Armathan, dal 3 al 9 agosto, con "Così è se vi pare"; Tiraca, dal 11 al 15 agosto, con "I Rusteghi"; dal 16 al 24 agosto, la compagnia Zeropuntoit è in scena con "S.E.L.F. Control (mantenete la calma)"; la compagnia Tabula Rasa, dal 25 al 30 agosto, con "Il servitore di due padroni"; dal 1 al 4 settembre, Ipazia, con "Moby Dick (ritorno a Nantucket)".

All’Arsenale si esibiranno: dal 22 al 29 giugno, la compagnia Artefatto con "El derby de Verona"; dal 30 giugno al 4 luglio, La Bugia con "Il pranzo è servito"; dal 7 al 25 luglio, La Barcaccia con "El poro Piero"; Estravagario, dal 28 luglio al 15 agosto, con "Colazione da Occhiobello (anche da asporto)"; dal 18 al 31 agosto, la Compagnia Giorgio Totola, con "Come si rapina una banca"; la Nuova Filodrammatica Partenopea, dal 2 al 4 settembre, con "Non ti pago"; dal 6 al 8 settembre, la compagnia Granbadò con il musical "Notti d'oriente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento