rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Teatro, giovani e bambini per "Ad Opera d'arte"

La rassegna comprender 17 appuntamenti a partire dal 25 giugno a Zevio con Arlecchino

“Ad Opera D’arte 2010” è il festival teatrale dedicato ai bambini e alle famiglie, realizzato per inserire all’interno dell’estate teatrale veronese una rassegna dedicata al pubblico giovane, avvicinandolo al mondo delle arti con la pluralità del linguaggio teatrale e il valore sociale e formativo che lo contraddistingue. La particolarità dell’iniziativa è la locazione degli spettacoli in luoghi pubblici di valore storico-ambientale e di spazi artistico-culturali inediti, pensati per bambini e famiglie interessati ad assistere a spettacoli teatrali o ad attività collaterali.

Sono in programma 17 appuntamenti teatrali duranti i quali la Fondazione Aida presenterà le sue più importanti produzioni, allestite negli ultimi anni. Tra gli spettacoli di maggior rilievo si segnala l’inaugurazione il 25 giugno a Zevio con “Il segreto di Arlecchino”, spettacolo tratto dalla commedia dell’arte che sarà replicato anche il 4,5,6 luglio a Castagnaro, Cerea e Sommacampagna. A Verona e Rivalta di Brentino Belluno, saranno rappresentate “La grammatica della fantasia” e “Un treno carico di filastrocche” tratte dall’opera dello scrittore e pedagogista Gianni Rodari nell’anno in cui ricorre l’anniversario dei 90 anni dalla sua nascita e 40 anni dall’assegnazione del prestigioso Premio Andersen.

Obiettivo del progetto è rafforzare l’incontro e la conoscenza del teatro nelle fasce più giovani, diversificare e vivacizzare l’offerta teatrale di Verona e della sua provincia nel periodo estivo, riscoprire e valorizzare il territorio veronese creando nei bambini un senso di appartenenza e rispetto dello stesso proprio attraverso il teatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, giovani e bambini per "Ad Opera d'arte"

VeronaSera è in caricamento