rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Tav Brescia-Verona-Padova, situazione bloccata: convocato il ministro Delrio

Per velocizzare la realizzazione del tratto veronese della linea ferroviaria ad alta velocità, la deputata PD Alessia Rotta sta organizzando un incontro con il ministro dei Trasporti Graziano Delrio

Sembra che stiano rallentando sempre di più i progetti della Tav Brescia-Verona-Padova e nel veronese, alcuni esponenti politici si dicono preoccupati per la situazione. Ecco perchè la deputata PD e membro della segreteria del partito, Alessia Rotta sta organizzando un incontro a Verona con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. A questo si aggiunge il fatto che, alcuni sindaci tra Peschiera e Verona, hanno proposto di potenziare la vecchia tratta ferroviaria esistente, piuttosto che costruirne una nuova per l'alta velocità, tanto più che per la ridotta vicinanza tra i paesi, non sarebbe comunque possibile raggiungere i 300 chilometri orari in quel tratto. Come riporta L'Arena, il ministro Delrio sarebbe disponibile a ragionare su questa proposta.

Come spiegato a settembre, ci sono ancora delle procedure ferme, come la rettifica del protocollo siglato per evitare che la Tav passasse per il centro di San Bonifacio. Per ottenere la firma sul protocollo si sta muovendo Alessia Rotta e anche per questo motivo la deputata sta cercando di portare Delrio a Verona.

Per gli altri dettagli sulla vicenda, rimandiamo all'approfondimento sullo stato dei lavori della Tav Brescia-Verona-Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav Brescia-Verona-Padova, situazione bloccata: convocato il ministro Delrio

VeronaSera è in caricamento