rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Alta Velocità, sconfitta per i No Tav. Il Tar del Lazio respinge il loro ricorso

Tra le altre cose, il tribunale ha ritenuto poi infondato l'esposto presentato in difesa del laghetto e del santuario del Frassino, a Peschiera del Garda

I cittadini contrari all'Alta Velocità tra Brescia e Verona si erano rivolti al Tar del Lazion per bloccare l'opera e avevano addirittura inviato una diffida a non procedere con la valutazione dell'impatto ambientale della Tav in territorio veronese. Diffida servita poi a poco, visto il sopralluogo di pochi giorni fa proprio della commissione creata per questa valutazione.

Il lavoro della commissione presegue e proseguirà ancora anche perché il Tar non ha bloccato niente. Come ben riportato da Claudio Trabona sul Corriere di Verona, il ricorso presentato dai No Tav veronesi è stato respinto.

Tra le varie motivazioni si legge che il ricorso è stato presentato da soggetti "carenti di legittimazione attiva" perché non interessati a partecipare alla gara per l'aggiudicazione dell'opera. Il tribunale amministrativo ha ritenuto poi infondato l'esposto presentato in difesa del laghetto e del santuario del Frassino, a Peschiera del Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Velocità, sconfitta per i No Tav. Il Tar del Lazio respinge il loro ricorso

VeronaSera è in caricamento