menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Pd: "Bus e aeroporto, i responsabili riferiscano in commissione"

Pesanti tagli al trasporto pubblico, 800mila chilometri in meno. Il Pd non ci sta. Il capogruppo dei democratici in consiglio comunale, Michele Bertucco, affida il suo pensiero ad una nota.

Pesanti tagli al trasporto pubblico, 800mila chilometri in meno. Il Pd non ci sta. Il capogruppo dei democratici in consiglio comunale, Michele Bertucco, affida il suo pensiero ad una nota.

"Come per l'errore commesso sulla targa dell'Hellas “Campione d'Italia” (che se non altro, vede il Comune in difetto per controlli sulla ditta incaricata) speravamo fosse un refuso anche il dato che quantificava in 800 mila i chilometri di percorrenza tagliati dall'orario estivo dei bus urbani ed extraurbani ad opera di Comune e Provincia - scrive Bertucco -. Invece quest'ultimo dato è drammaticamente reale, e viene giustificato in modo drammaticamente ridicolo dai principali responsabili di questa scelta, che nell'ordine sono: il sindaco Tosi, l'assessore alla mobilità Corsi, il presidente di Atv Bettarello e il dirigente-leghista Zaninelli".

"I responsabili di questo disastro - continua il capogruppo dei democratici - devono sapere che non sono sufficienti le scuse via stampa, ma che dovranno venire a riferire dettagliatamente nelle commissioni consiliari competenti, che da lunedì saranno attive anche in Comune. Non è concepibile che si azzeri il trasporto pubblico locale senza colpo ferire e lo stesso vale per nostro aeroporto. Se la maggioranza concepisce lo scalo unicamente come occasione di ricollocazione di candidati trombati dalle elezioni, così non è per l'opposizione, la quale vuole sapere quale sia il piano industriale alla base dei sacrifici che vengono ora chiesti ai cittadini e ai lavoratori. Se il precedente piano industriale si è già inghiottito tutto l'aumento di capitale fornito dai cittadini con le loro tasse un motivo ci sarà e vogliamo sentircelo spiegare nelle sedi deputate, anche per rispetto del Consiglio comunale stesso".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento