menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto generica di repertorio (fonte Wikipedia)

Foto generica di repertorio (fonte Wikipedia)

Sversamento di liquami in Fossa Murara. Il responsabile è stato scoperto

È il titolare di un'azienda agricola e pare sia stato visto da alcuni testimoni. Lo sversamento è avvenuto nel territorio comunale di Verona, ma le conseguenze peggiori le hanno subite a San Martino Buon Albergo

Il titolare di un'azienda agricola veronese è stato segnalato alla procura della repubblica per violazioni al testo unico ambientale. L'uomo avrebbe sversato una grande quantità di liquami all'interno della Fossa Murara. L'uomo sarebbe stato visto da alcuni testimoni che hanno permesso l'identificazione da parte della polizia municipale di Verona, che ha proceduto alla segnalazione.

Il fatto è stato raccontato da Vittorio Zambaldo su L'Arena e si svolto nella giornata di ieri, 12 luglio. Lo sversamento è avvenuto nel territorio comunale di Verona, ma le conseguenze peggiori le hanno subite i cittadini di San Martino Buon Albergo, dato che la Fossa da Montorio di Verona scende fino al quartiere sanmartinese di Sant'Antonio.

A causa dello sversamento, il piccolo corso d'acqua si è colorato di marrone e ha cominciato ad emanare una forte puzza. Il sindaco di San Martino Buon Albergo Franco De Santi è intervenuto in prima persona allertando forze dell'ordine e tecnici, la cui tempestività ha permesso di limitare lo scorrere dei liquami e di rintracciare il responsabile del gesto.

Alcuni campioni dell'acqua marrone della Fossa Murara sono stati consegnati all'Arpav per le analisi del caso. E si presume che non si tratti di un caso isolato. È possibile che altri sversamenti si siano verificati in passato e che quello avvenuto ieri sia stato reso più evidente dalla siccità che rende particolarmente basso il livello dell'acqua di Fossa Murara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento